Idrocolonspezia


Vai ai contenuti

Menu principale:


Bioimpedenzometria

Altri servizi

Valutazione corporea con la tecnica BIA
Abbiamo inserito all'interno dello studio e della nostra pratica quotidiana uno strumento per la valutazione della bioimpedenziometria. Questo macchinario consente l'acquisizione di diversi parametri relativi alla costituzione corporea che vanno dal livello di idratazione e quindi di ritenzione idrica o, all'opposto di disidratazione, alla valutazione dello stato generale di nutrizione e di conseguenza a tutti i parametri relativi al benessere generale.
Lo strumento consente una misurazione molto rapida che poi viene valutata da uno specifico programma computerizzato.
La misurazione consente non solo di avere un parametro sullo stato attuale, ma anche, e forse soprattutto, di avere dei precisi riferimenti sull'andamento di una terapia, di una dieta, di un progetto di crescita muscolare, di una preparazione sportiva o fisica in generale.
L'esame viene eseguito a paziente disteso e implica l'applicazione di quattro elettrodi, due sulla mano e due sul piede. Non è assolutamente doloroso poiché le correnti che vengono utilizzate sono a intensità estremamente bassa tanto da non essere per nulla percepite dal paziente. È ripetibile, tanto che in alcuni casi lo utilizziamo prima e dopo una seduta di idrocolonterapia per valutare i cambiamenti nello stato generale, anche a brevissima distanza di tempo.


Indicazioni
1. Approfondimento diagnostico per patologie cardiovascolari, renali, endocrine e metaboliche
2. Valutazione dell'andamento di una dieta dimagrante
3. Valutazione dell'andamento di un programma di potenziamento muscolare
4. Monitoraggio dello stato di intossicazione e delle terapie di pulizia del corpo
5. Rilevazione del BMI e correlazione con lo stato di idratazione e nutrizione generale



Torna ai contenuti | Torna al menu