Idrocolonspezia


Vai ai contenuti

Menu principale:


Per chi è indicata

Informazioni sull'idrocolonterapia

L'idrocolonterapia è un sistema di prevenzione delle patologie del colon, per cui il suo utilizzo è indicato per tutti come prevenzione di queste malattie.
Con un intestino che funziona correttamente un lavaggio ogni 6-12 mesi è sufficiente per assicurarsi un eccellente livello di prevenzione.
In caso di
stipsi il ripristino della normale funzionalità intestinale si raggiunge dopo un ciclo di 4 - 8 sedute, a distanza di 15 giorni l'una dall'altra, accompagnate da un'opportuna terapia di reintegrazione della flora batterica intestinale.

In caso di
patologie dell'intestino già presenti la frequenza del lavaggio viene decisa dal medico in funzione sia della sintomatologia che dei risultati raggiunti a seguito dei singoli trattamenti.
Una indicazione ulteriore è rappresentata dalla
preparazione alle indagini di colonscopia poiché un lavaggio eseguito uno o due giorni prima consente agli specialisti di ottenere una visione molto più chiara delle anse intestinali e della mucosa che le riveste.

La stessa utilità si riscontra in occasione di
radiografie dell'addome, sia per valutare l'intestino stesso, sia per le immagini relativi agli organi presenti nella cavità addominale.

Il lavaggio dell'intestino è indicato in tutte le
patologie della pelle, dalla psoriasi alle malattie allergiche alle dermatiti.

Qualunque manifestazione della
candida trova beneficio nell'idrocolonterapia.


Torna ai contenuti | Torna al menu